Corso Base Tre (Bologna)
Teatro Ridotto Via M. E. Lepido 255, Bologna, BO, ItaliaUna serie di giochi e attività orientati ad allenare le basi dell’Improvvisazione Teatrale
Format – N variazioni sul tema (Bologna)
Teatro a Molla via del Milliario, 40, BolognaProprio in coincidenza con le riprese per un documentario sulla comunità locale, un piccolo paese, con i suoi personaggi tipici, le sue relazioni, le sue piccole abitudini quotidiane e le sue grandi incrollabili certezze, viene improvvisamente sconvolto da un'inaspettata notizia: un forestiero sta per venire a vivere nel paese.
Toolbox – La realtà al servizio della fantasia (Bologna)
Teatro a Molla via del Milliario, 40, BolognaIn questo laboratorio proveremo a cambiare il nostro punto di vista sui più frequenti "errori" dell'improvvisazione. L'obiettivo è quello di considerarli nient'altro che normali offerte, sfruttando l'opportunità di farci ispirare.
Spontaneità (Bologna)
Teatro a Molla via del Milliario, 40, BolognaObiettivo generale del percorso è la ricerca della SPONTANEITA’ nel modo di porsi in scena e con gli altri.
Format – Catastrofe! (Bologna)
Teatro a Molla via del Milliario, 40, BolognaUn laboratorio di ricerca sul Teatro di Improvvisazione, dedicato ad allievi avanzati e improvvisatori esperti i quali abbiano il desiderio di sperimentare territori nuovi.
Reattività (Bologna)
Teatro a Molla via del Milliario, 40, BolognaIl tema del percorso è la REATTIVITA’. Si continua la pratica dei meccanismi di interazione e spontaneità lavorando sui tempi di reazione, al fine di fare emergere una risposta immediata, istintiva e soprattutto originale perché non filtrata dall’auto-censura.
Creatività (Bologna)
Teatro a Molla via del Milliario, 40, BolognaIl programma ruota intorno al tema della CREATIVITA’. I partecipanti sono invitati ad esprimere il proprio mondo interiore attraverso la sperimentazione di stili narrativi e generi differenti, ad inventare mondi, personaggi, linguaggi da integrare nel tessuto narrativo.
Interazione (Bologna)
Teatro a Molla via del Milliario, 40, BolognaIl percorso è focalizzato sull’ INTERAZIONE con gli altri attori e con il pubblico. Vengono qui approfondite le dinamiche di collaborazione alla base del meccanismo stesso, continuando lo sviluppo dell’ascolto, la ricerca della spontaneità e la capacità di relazionarsi agli altri in scena.