Caricamento Eventi

WebTam – Plagio

Dopo la prima serata dedicata a MicroscOpera (registrazione disponibile. Clicca qui), ecco la seconda puntata della serie di lezioni incentrate sugli spettacoli di Teatro a Molla. Supportati da frammenti video, parleremo delle origini, del concetto, dei meccanismi e, perché no, anche degli “errori” dello spettacolo preso in esame. Per chi pratica il teatro d’improvvisazione, la possibilità di conoscere da vicino la filosofia e il metodo di lavoro della compagnia. Per chi è solo spettatore, un modo per approcciarsi a una visione più profonda di uno spettacolo.

Per il secondo appuntamento, parleremo di “Plagio”, uno spettacolo che rappresenta il punto di incontro tra il teatro d’improvvisazione e la lettura.

La lezione sarà tenuta da due dei fondatori della compagnia: Antonio Vulpio, ideatore e regista dello spettacolo, e Antonio Contartese, attore.

Ai partecipanti, una volta perfezionata l’iscrizione, sarà dato l’accesso* alla registrazione integrale della replica di Plagio che verrà analizzata. Nel corso della lezione saranno proiettati solo alcuni spezzoni.

Nell’ultima parte della serata, è prevista una sezione per le domande dei partecipanti.

La puntata sarà registrata e condivisa con gli iscritti alle stesse condizioni della diretta.

È possibile iscriversi anche solo per avere l’accesso alla registrazione della lezione.

* Il video sarà caricato su youtube in forma privata. Per accedervi è necessario essere titolari di un account google e un indirizzo di posta Gmail (consigliamo di comunicare un indirizzo Gmail già all’atto dell’iscrizione).

Consigliato a: tutti

Docenti: Antonio Vulpio, Antonio Contartese

ISCRIVITI