Caricamento Eventi

P. A.: Trova il gioco

Sono belle le scene che raccontano al pubblico una storia, vero? Abbiamo imparato a costruire seguendo da bravi le regole della drammaturgia. Sappiamo installare una buona piattaforma, portare un incidente scatenante, seguire il viaggio dell’eroe verso il suo obiettivo, viviamo i suoli conflitti e le sue avventure, sappiamo riconoscere il climax e ci godiamo il finale e il ritorno a una nuova normalità.

Ecco.

Ma chi ci dice che tutte le nostre scene devono raccontare una storia? Chi ci obbliga a seguire delle regole e ad attivare sempre la nostra mente narrativa?

Nessuno, direi.

E allora possiamo goderci l’improvvisazione anche senza il pensiero di dover raccontare in senso stretto. Se è vero che, nell’improvvisazione, il processo conta più del risultato, allora cerchiamo di scoprirlo, questo processo. Magari scopriamo che alla fine non avremo raccontato una storia in senso stretto, ma avremo vissuto (e fatto vivere) un’esperienza altrettanto interessante o, almeno, divertente.

“Ambisci all’arte. Accontentati delle risate” (Del Close)


I partecipanti potranno prendere parte al workshop pre-spettacolo (previsto per le 19:00 sempre presso la sala Fellini) insieme al cast della serata.


DOCENTE
Antonio Contartese

ORARIO
14:00-18:00

LUOGO
Teatro Sala Fellini, Piazza Santa Maria Foris Portam, 2, Faenza (RA)

REQUISITI D’ACCESSO
Almeno 75 ore di formazione nel teatro di improvvisazione.

COSTO
€ 40,00 (più eventuale tessera Teatro a Molla € 10,00)


INFO E ISCRIZIONI
www.teatroamolla.it