Caricamento Eventi

WebTam – So’shemi (registrazione* della diretta del 14/05/2021)

Quarta puntata della serie di lezioni incentrate sugli spettacoli di Teatro a Molla. Supportati da frammenti video, parleremo delle origini, del concetto, dei meccanismi e, perché no, anche degli “errori” dello spettacolo preso in esame. Per chi pratica il teatro d’improvvisazione, la possibilità di conoscere da vicino il metodo di lavoro della compagnia. Per chi è solo spettatore, un modo per approcciarsi a una visione più profonda di uno spettacolo.

In questa puntata parleremo di “So’shemi”, lo spettacolo di Teatro a Molla più amato dal grande pubblico, votato alla comicità e alla parodia, ma nello stesso tempo portatore di valori fondamentali nella filosofia della compagnia.

La lezione sarà tenuta da due dei fondatori della compagnia: Antonio Vulpio, ideatore e regista dello spettacolo, e Antonio Contartese, attore.

Ai partecipanti, una volta perfezionata l’iscrizione, sarà dato l’accesso* alla registrazione integrale della replica di So’shemi che verrà analizzata. Nel corso della lezione saranno proiettati solo alcuni spezzoni.

Nell’ultima parte della serata, è prevista una sezione per le domande dei partecipanti.

* Il video è caricato su youtube in forma privata. Per accedervi è necessario essere titolari di un account google e un indirizzo di posta Gmail (consigliamo di comunicare un indirizzo Gmail già all’atto dell’iscrizione).

Consigliato a: tutti

Docenti: Antonio Vulpio, Antonio Contartese

ACQUISTA IL VIDEO