Caricamento Eventi

WebTam – MicroscOpera (registrazione* della diretta del 12/02/2021)

Puntata pilota di una serie di lezioni incentrate sugli spettacoli di Teatro a Molla. Supportati da frammenti video, parleremo delle origini, del concetto, dei meccanismi e, perché no, anche degli “errori” dello spettacolo preso in esame. Per chi è solo spettatore, un modo per approcciarsi a una visione più profonda di uno spettacolo. Per chi pratica il teatro d’improvvisazione, la possibilità di conoscere da vicino la filosofia e il metodo di lavoro della compagnia.

Per il primo appuntamento, parleremo di “MicroscOpera”, uno degli spettacoli più amati da attori e pubblico di Teatro a Molla.

La lezione sarà tenuta da due dei fondatori della compagnia: Antonio Vulpio, ideatore e regista dello spettacolo, e Antonio Contartese, attore.

Ai partecipanti, una volta perfezionata l’iscrizione, sarà dato l’accesso alla registrazione* integrale della replica di MicroscOpera che verrà analizzata. Nel corso della lezione saranno proiettati solo alcuni spezzoni.

* Il video sarà caricato su youtube in forma privata. Per accedervi è necessario essere titolari di un account google e un indirizzo di posta Gmail.

Consigliato a: tutti

Docenti: Antonio Vulpio, Antonio Contartese

ACQUISTA IL VIDEO