Caricamento Eventi

Instant selfstories – Monologhi e narrazioni

In quanti modi posso raccontare una storia, da solo, in scena?

Come raccontare una storia creando un legame istantaneo con ogni singola persona del pubblico? Cercando costantemente la risposta alla domanda “cosa ho davvero voglia di raccontare in questo momento” e rimanendo sempre in contatto con le nostre storie personali: piccoli eventi quotidiani, persone e luoghi della nostra vita, ricordi del nostro passato.

Questo percorso è finalizzato alla creazione di monologhi improvvisati, con un’attenzione particolare verso il teatro di narrazione.

Uniremo ai processi creativi tipici del teatro di improvvisazione alle tecniche di storytelling, sia per imparare a stare a proprio agio da soli in scena, sia per portare sul palco più monologhi in contemporanea, giocando su punti di vista e tematiche comuni e creando spazi bianchi in cui il pubblico potrà costruire una propria storia personale.

sono previste forme alternative rispetto alla classica esibizione di fine percorso.

N. B. Il corso seguirà scrupolosamente il protocollo per il rispetto delle norme di sicurezza per la prevenzione della diffusione del COVID-19. Clicca sul link e leggilo con attenzione prima di procedere all’iscrizione.

Quando: il giovedì dalle 20.30 alle 23.00

Docente: Daniele Mazzacurati

Iscriviti