Caricamento Eventi

La fabbrica dei personaggi – Wes Anderson edition

“Credo che nessuno di noi possa considerarsi normale. Siamo più da considerarsi come una famiglia di zii strani.” (Wes Anderson)

Dopo Quentin Tarantino ed i Fratelli Coen, la fabbrica dei personaggi riapre per esplorare uno dei registi tra i più iconici: Wes Anderson.

I film di Wes Anderson sono immediatamente riconoscibili: cura maniacale dei dettagli, luoghi che sono dei veri e propri quadri che prendono vita, personaggi malinconici, ironici, stravaganti, eccentrici e sognatori, atmosfere sospese tra fiaba e realtà.
Forse non riusciremo a realizzare le sue scenografie geometriche, ma in questo corso cercheremo di copiare il suo marchio di fabbrica, i meccanismi ricorrenti, gli espedienti narrativi, i linguaggi tipici, al fine di utilizzarli per improvvisare personaggi sempre nuovi dai costumi meravigliosi, per farli interagire in un vero e proprio gioco di ruolo online.

Non è necessario essere appassionati di Wes Anderson per partecipare a questo corso, basta considerarsi degli zii un po’ pazzi.

Consigliato ad allievi con un minimo di 100 ore di esperienza sul teatro d’improvvisazione.

Docente: Daniele Mazzacurati

Quando: il giovedì dalle 20.00 alle 21.45, per 4 settimane a partire dal 15 aprile

Max. 14 allievi

ISCRIVITI